Domande Frequenti e Risposte Utili

Ecco qui le risposte a tutte le domande che riceviamo più spesso.
Possono essere informazioni utili anche a te. Leggile e se ti rimane qualche dubbio, contattaci senza problemi.

A CHE ORA POSSO ARRIVARE E FARE IL CHECK-IN?

Puoi arrivare in hotel dalle ore 08.30, ma ti potremo dare l’accesso alla camera intorno alle 12.00.
Prima di questo orario non assicuriamo che la camera sarà pronta.
Ma puoi lasciare i bagagli in hotel e andare in spiaggia o iniziare a rilassarti subito in piscina 🙂

Il posto auto, se riservato, il giorno del tuo arrivo sarà disponibile a partire dalle ore 10.00.

A CHE ORA DEVO LASCIARE LA CAMERA?

Potrai tenere la camera fino alle ore 10.00 del giorno di partenza.
Se deciderai di fermarti più a lungo, ti chiederemo comunque di lasciare la camera per permettere al servizio di pulizia di prepararla per l’arrivo successivo.
Ma terremo volentieri i tuoi bagagli in hotel finché resterai con noi.

IL RISTORANTE è INTERAMENTE A BUFFET ? COSA VUOL DIRE SOFT BUFFET A PRANZO?

Il fiore all’ occhiello dell’ Hotel Nettuno è la cucina, con servizio interamente a Buffet,  gestita direttamente dai proprietari con cura e passione.

Il pranzo con Soft Buffet garantisce la scelta di carne e pesce, due primi e due secondi.
Il buffet del pranzo è meno ampio rispetto a quello della cena.

Il sevizio è più semplice e informale, permette di vivere la vacanza al mare ancora più in libertà

C’È  FLESSIBILITÀ NEGLI ORARI DEL RISTORANTE ?

Ecco gli orari dei principali pasti della giornata:

  • Colazione dalle ore 7.30 alle 10.00 (nella sala Panoramica in Terrazza all’ ultimo piano)
  • Pranzo dalle ore 12.15 alle 14.00 al Ristorante “il Tridente” (a piano terra)
  • Cena dalle ore 19.15 alle 21.00 al Ristorante “il Tridente” (a piano terra)

Ti ricordiamo anche, che i pasti non consumati in albergo non vengono rimborsati.

SIETE ORGANIZZATI PER GESTIRE INTOLLERANZE ALIMENTARI?

Il nostro ristorante non ha una cucina separata dedicata alle intolleranze.
Proponiamo un servizio a Buffet con diverse pietanze dove è possibile scegliere il piatto preferito, è possibile trovare qualcosa anche per chi ha intolleranze
(comunque è sempre importante e necessario comunicarlo)
I cuochi sono a disposizione per consigliare l’ospite a seconda delle proprie esigenze.
Siamo disponibili a variazioni, non a menù personalizzati.

AVETE IL PARCHEGGIO?

Sì, abbiamo il parcheggio auto/moto, con queste possibilità:

  1. Un parcheggio in hotel
  2. Un parcheggio distante circa 300 metri dall’hotel, sorvegliato con telecamere
    Per il 2° Parcheggio, consegniamo un Badge Elettronico per entrare e uscire.

Il posto auto viene assegnato in base alla disponibilità, non è possibile riservare anticipatamente
Il Parcheggio è gratuito solo quando è chiaramente specificato nell’offerta inviata.
Se non è specificato, il posto auto non è incluso nell’offerta, è possibile aggiungerlo con un supplemento di € 10,00 al giorno

Il parcheggio è disponibile dalle ore 10.00 del giorno di arrivo alle ore 10.00 del giorno di partenza.
Chi volesse usufruire del parcheggio oltre tale orario lo potrà fare, previa comunicazione e con un supplemento previsto.

Il parcheggio non è custodito. La proprietà non si assume nessuna responsabilità in caso di furto o danni al veicolo.

POSSO VENIRE IN VACANZA CON IL MIO ANIMALE?

Nella nostra struttura non sono accettati animali, per poter garantire igiene e sicurezza a tutti gli ospiti.

SI PUÒ FUMARE IN CAMERA?

Qui all’Hotel Nettuno, ci teniamo alla salute! Anche alla tua 🙂
Per questo siamo un No Smoking Hotel, e non si può fumare in camera e in tutti gli ambienti comuni.

A BELLARIA IGEA MARINA SI PAGA LA TASSA DI SOGGIORNO?

No, Bellaria Igea Marina è rimasto uno di quei pochi Comuni dove ancora non si paga la tassa di Soggiorno !
Ecco perché conviene sceglierci…

COME POSSO PAGARE IL MIO SOGGIORNO NEL VOSTRO HOTEL?

Il conto può essere saldato:
> in contanti
> con Bonifico Bancario
> con bancomat
> con carta Maestro
> con le carte di credito
Le carte di credito Diners e American Express non sono accettate, e non accettiamo assegni bancari.

CHIEDETE SEMPRE UNA CAPARRA?

Per confermare la prenotazione del soggiorno, richiediamo una caparra confirmatoria a partire da € 200,00 da inviare entro la data concordata con causale: caparra confirmatoria prenotazione, Nome della prenotazione, che può essere inviata a mezzo bonifico bancario (netto spese) presso:
Hotel Nettuno di Ronchi Luigi & C. s.n.c
Romagna Banca
Iban: IT85 J088 5267 7120 1201 0029 530
SWIFT code: CCRTIT2TRMB

COSA AVVIENE IN CASO DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE?

In caso di cancellazione prenotazione hai queste possibilità:

  1. Assicurare rimborso caparra Cliccando QUI
  2. Oppure l’ hotel trattiene la caparra inviata, che sarà comunque possibile tenere valida per un week-end o un altro soggiorno durante la stagione, in base alla disponibilità dell’hotel.

Qualora si anticipi la partenza concordata, la direzione applica a carico dell’ospite, l’indennità relativa al pernottamento di tutto il soggiorno.

QUANTO DISTA L'HOTEL DAL MARE?

L’Hotel Nettuno è proprio fronte mare, 20 metri e hai i piedi nella sabbia !

QUALI SONO GLI ORARI DELLA PISCINA?

La Piscina dell’ Hotel Nettuno si trova nella terrazza al primo piano della struttura, vista mare. L’acqua è salata e calda, ed è alta circa 1 metro e 10 centimetri.
C’è anche una vasca idromassaggio a disposizione degli ospiti, con acqua riscaldata ad una temperatura di 27° gradi.

ORARI
> Al mattino dalle 9.30 alle 12.30
> Al pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00

AVETE L’ANIMAZIONE IN HOTEL ?

L’animazione quotidiana è dedicata ai bambini.
Le animatrici propongono laboratori creativi dopo pranzo e baby dance alla sera in zona piscina.

Per gli adulti, da fine Giugno, proponiamo una serata musicale a settimana

C’E’ UNA SPIAGGIA CONVENZIONATA ?

La spiaggia Afrika Beach di fronte all’Hotel Nettuno propone pacchetti promozionali esclusivi per gli ospiti dell’Hotel.

QUALI ALTRI SERVIZI OFFRITE? (BICICLETTE PASSEGGINI ECC…)

Abbiamo 5 biciclette a disposizione per gli ospiti
che si possono utilizzare dalle 08.30  alle 20.00 (non prenotabili)

Abbiamo 3 passeggini per i bimbi più piccoli in caso di necessità (non prenotabili)